27 gennaio – Giorno della Memoria – Scuola dell’infanzia

L'importanza del "Giorno della Memoria" spiegata ai più piccoli.

Utente Maria Natale

da Maria Natale

Chi lo dice  che determinati argomenti non possano essere trattati anche con i bambini piccoli? D’altronde come si poteva spiegare ciò che succedeva ai bambini che venivano deportati e che pativano il freddo e la fame? Come spiegare loro il dolore della separazione dai familiari? Nulla di tutto ciò poteva avere una spiegazione, come ancora oggi non ce l’ha….

Lavori realizzati alla scuola dell'infanzia per il "Giorno della memoria"

Con il dovuto tatto e la delicatezza che l’argomento merita, le insegnanti della scuola dell’infanzia hanno provato a raccontare ai piccoli alunni una storia terribile, che non va mai dimenticata “perché quel filo spinato non è ancora del tutto tagliato…”

Lavori realizzati alla scuola dell'infanzia per il "Giorno della memoria".Lavori realizzati alla scuola dell'infanzia per il "Giorno della memoria".