Percorsi di studio

Gli indirizzi di studio che è possibile frequentare nella scuola

A.S. 2023/2024

La didattica

Scuola dell'infanzia

La scuola dell’infanzia è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale e non è obbligatoria.

Scuola primaria

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

Scuola Secondaria di I grado

La scuola secondaria di primo grado ha una durata di tre anni e conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria.

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

Progetto nazionale “Scuola Attiva Junior” anno scolastico 2023/2024

Il progetto ha come finalità la promozione di percorsi di orientamento sportivo attraverso il potenziamento dello sviluppo motorio globale.

WEB APP E AMBIENTI PER LA CREAZIONE DIGITALE

La creazione di contenuti digitali rappresenta una competenza chiave per i docenti moderni. Permette di realizzare materiale didattico innovativo e coinvolgente

LO STEAMLAB NELLA DIDATTICA: APPLICAZIONE. II EDIZIONE

L’obiettivo è quello di mettere i partecipanti nella condizione di utilizzare le attrezzature presenti nel laboratorio per fini didattici, stampanti 3D.

Docente di sostegno
Vedi tutte le schede didattiche