La Storia

L’Istituto comprensivo è nato il giorno 1 settembre 2012 a seguito del piano di dimensionamento adottato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata con decreto n. 1887 del 19 marzo 2012, in ottemperanza della delibera n. 268 del 06 marzo 2012 del Consiglio Regionale per la Basilicata; vi sono confluite scuole di ordini diversi e plessi più o meno viciniori precedentemente appartenenti a direzioni diverse. Oggi l’istituto è stato ‘battezzato’ con un nome proprio, essendo stato intitolato a Enrico Fermi , l’illustre scienziato cui è intitolata anche la via della sede degli Uffici.

La Storia della scuola