A lezione con i Carabinieri Forestali – Scuola dell’Infanzia Meucci

Acqua, risorsa e fonte di vita: bene comune da difendere e da non sprecare.

Utente Maria Natale

da Maria Natale

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, tutte le sezioni del Plesso Meucci hanno accolto con entusiasmo il Maresciallo capo COSOLA MICHELE e il Carabiniere D’AURIA MARA del Comando Carabinieri Forestale Gruppo di Matera.

È stato un incontro ricco di spunti e riflessioni e un’occasione per apprendere informazioni relative alla tutela del patrimonio forestale e naturalistico, all’inquinamento ambientale, agli incendi boschivi e ai comportamenti corretti da adottare.

Inoltre i bambini hanno avuto modo di vedere e toccare alcuni dei reperti sequestrati dai Carabinieri Forestali. I bambini e le insegnanti ringraziano i Carabinieri Forestali del Gruppo di Matera per avergli consentito di vivere questa interessante esperienza.

Incontro dei bambini della scuola dell'infanzia con i Carabinieri Forestali