Accreditamento Erasmus+

Comunichiamo con orgoglio che l'IC Fermi ha ottenuto dall’Agenzia Nazionale INDIRE Erasmus+.

Utente Maria Carmela Campagna

da Maria Carmela Campagna

L’accreditamento riguarda i progetti di mobilità nell’azione KA120 Settore Scuola per il prossimo triennio.

L’Internazionalizzazione della scuola consentirà lo scambio di idee e buone pratiche tra partner europei e la realizzazione di attività di cooperazione tra istituzioni dell’istruzione e della formazione in tutta Europa.
L’ambizioso programma di Accreditamento è stato redatto secondo un preciso Piano Erasmus+, in base a precisi standard di qualità (Inclusione e diversità; Sostenibilità ambientale e responsabilità; Educazione digitale, inclusa cooperazione virtuale e mobilità in modalità blended; Partecipazione attiva nella rete delle organizzazioni Erasmus+).
Le attività coinvolgeranno il personale scolastico e gli studenti per migliorare l’insegnamento da parte dei docenti e sviluppare l’apprendimento da parte degli alunni delle lingue straniere (francese e inglese) affinché diventino Cittadini del Mondo consapevoli e per promuovere inclusione, dialogo e tolleranza.
Esprimiamo grandissima soddisfazione per il risultato conseguito: ci aspettano anni ricchi di iniziative, esperienze ed entusiasmo. Noi siamo pronti a partire… AVANTI, FERMI!