Buon compleanno televisione!

Il giorno 9 febbraio una rappresentanza di classi sei tre ordini di scuola del nostro Istituto ha partecipato al "Carnevale del riciclo".

Utente Maria Carmela Campagna

da Maria Carmela Campagna

Grande festa di musica e colori questa mattina al campo scuola di Matera. Alunni e docenti di ogni ordine e grado del nostro Istituto hanno gioiosamente partecipato al Carnevale del riciclo, l’evento cittadino organizzato dalla ditta COSP TECNOSERVICE e dall’Amministrazione Comunale. È stata l’ occasione per consolidare il tema fondamentale della salvaguardia del nostro pianeta attraverso laboratori creativi incentrati sul riciclo e il riuso di materiali come carta, cartoni e plastica. Il tema ideato dai fantasiosi docenti dell’intero Istituto è stato quello dei 70 anni della televisione italiana con la rievocazione di tutti i più importanti programmi e personaggi televisivi, dai cartoni animati ai telefilm, dai quiz agli show del sabato sera, ai TG , alle fiction e all’attualissimo festival di Sanremo con “Amadeus in persona”. Tra i personaggi interpretati anche Loredana Bertè, Don Matteo, l’inviato del TG, la concorrente di Affari tuoi e naturalmente la grande Raffaella Carrà. Insomma una grande e riuscitissima festa che ha coinvolto veramente tutti!

Un ringraziamento agli organizzatori che hanno reso possibile tutto questo e in particolar modo ad Anna Lanza e Donato Cifrese per la loro estrema disponibilità.
Sempre avanti FERMI!