Certificazioni Linguistiche : Remise des Diplômes DELF A1 – A2

Utente Maria Carmela Campagna

da Maria Carmela Campagna

Certificazioni Linguistiche : Remise des Diplômes DELF A1 – A2
Cerimonia tanto attesa e sempre densa di emozioni, la consegna dei diplomi di certificazione per la lingua francese, DELF A1 e A2. Nel pomeriggio di ieri, 26 gennaio, gli alunni delle classi terze della secondaria, unitamente agli alunni che ora frequentano il primo anno della secondaria di II grado, sono stati insigniti dei Diplôme di lingua francese per il livello A1 e A2, legalmente riconosciuti dal Ministère de l’Education Française e dalle istituzioni pubbliche e private in Italia. Un piccolo riconoscimento che costituisce il primo step importante nella costruzione del proprio curriculum scolastico e delle competenze in lingua straniera. I diplomi e gli attestati sono stati consegnati dalle due Marraines d’honneur au sein de la cérémonie, Mme Virgine Collin, Conseillère pédagogique départementale en EPS dell’Académie di Créteil e dalla prof.ssa A. Dartizio che continua ad essere un punto di riferimento per le certificazioni linguistiche sul territorio materano. Nel corso della cerimonia, sono intervenuti il prof. Martoccia, Presidente dell’Alliance Française di Basilicata e la nostra Dirigente, Isabella Abbatino, grazie alla quale la nostra scuola sta raggiungendo traguardi europei sempre più ambiziosi. A margine della cerimonia, le professoresse di lingua francese, M. Messanelli e F. Soranno hanno fornito ai genitori presenti in sala, le indicazioni per l’avvio della certificazione DELF anche per l’a.s. 2023/2024.