Cittadini in erba sulla strada della sicurezza – Scuola dell’Infanzia Meucci

Progetto di Educazione stradale

Utente Maria Natale

da Maria Natale

A conclusione del progetto di Educazione stradale svolto a scuola, le sezioni C e D di 5 anni hanno avuto la splendida opportunità di visitare la caserma della Polizia Stradale di Matera.

Incontro dei bambini della scuola dell'infanzia con gli agenti della Polizia Stradale.

Il vice commissario Clelia Losacco e il vice ispettore Leonardo Scalcione hanno accolto con entusiasmo le scolaresche illustrando loro le principali regole da rispettare su strada e come pedoni, i segnali stradali e simulando con i bambini anche i posti di blocco. Con pazienza e collaborazione hanno permesso ai bambini di salire sulla moto e macchina di servizio, con grande gioia da parte degli stessi. Le maestre ringraziano per la loro disponibilità.