INCONTRO CON AMANI EL NASIF

L’evento è stato organizzato dalla Libreria Di Giulio e coordinato dalle docenti del Dipartimento di Lettere e Arte dell'IC Fermi.

Utente Maria Carmela Campagna

da Maria Carmela Campagna

L’incontro con la scrittrice siriana Amani El Nasif si inserisce all’interno del percorso di narrativa che impegna tutte le classi seconde e terze della scuola secondaria dell’I.C. “E. FERMI” di Matera.
Da ragazza allontanata ingannevolmente dall’Italia, vittima di ansie e paure, Amani è diventata una Donna che racconta la tragicità della sua storia alle alunne e agli alunni desiderosi e curiosi di chiedere ed ascoltare.
Dalla lettura condivisa del suo libro “SULLA NOSTRA PELLE”, gli obiettivi comuni si consolidano per abbattere gli stereotipi legati alla parità di genere, guidare alla presa di coscienza sulla vita quotidiana delle realtà vicine e lontane, educare alla legalità, invitare alla collaborazione sociale e favorire comportamenti solidali, attenti, sani, individuali e di gruppo SENZA DISTINZIONI.