Incontro con lo scrittore Paolo Frescura – Scuola Secondaria

Coinvolgente incontro con l' autore presso l' I.C."E. Fermi" di Matera.

Utente Maria Carmela Campagna

da Maria Carmela Campagna

Le classi Prime della Secondaria hanno accolto con gioia ed entusiasmo il maestro Paolo Frescura, autore del libro “Mi racconto” ed il suo editore della Magister. Il dibattito è stato incentrato su tematiche di natura geostorica, antropologica ed artistica per riflettere sul valore degli “oggetti vetusti” e sulla loro evoluzione nel tempo.Gli alunni della Secondaria, guidati dalle docenti di lettere Anna Montemurro, conduttrice dell’ evento, Nunzia Porcari, Maria Luigia Sarni e di arte Annamaria Linzalone e Marica Campagna, hanno esposto quanto appreso con passione. Hanno suscitato particolare interesse le “fonti materiali di casa nostra” ed i pieghevoli di arte, in bella mostra in aula magna. Il tutto si è concluso con l’ esecuzione del brano musicale “Marcetta blues per basso e riciclofoni”.