Incontro con lo scrittore Paolo Frescura

"Ogni oggetto sopravvissuto al Passato è prezioso perché porta in sé un’illusione di eternità." (Oriana Fallaci)

Utente Domenico Contini

da Domenico Contini

L’incontro con lo scrittore del libro “Mi racconto” è stato un momento di grande arricchimento umano, culturale e di confronto emozionante e formativo per tutte le classi quinte della scuola primaria dell’I.C Fermi. Il percorso di lettura intrapreso fin dall’inizio dell’anno scolastico ha coinvolto attivamente tutti gli alunni in un viaggio nel tempo, attraverso la conoscenza di oggetti vetusti. I bambini, partecipi e curiosi, sono stati coinvolti in un dialogo diretto con l’autore che li ha spinti a riflettere su temi importanti come la tradizione, il cambiamento, l’importanza della memoria storica, utili a costruire la propria identità, apprezzare il presente e guardare al futuro con maggiore consapevolezza.

Ringraziamo lo scrittore Paolo Frescura per questa bellissima esperienza che ha arricchito il bagaglio culturale e personale di tutti i presenti.