Incontro tra culture – Scuola dell’Infanzia via Sanniti sez. D

I bambini della Scuola dell'Infanzia di via Sanniti incontrano i bambini croati di Cittanova.

Utente Maria Natale

da Maria Natale

I bambini della sez. D della scuola dell’infanzia di via dei Sanniti, nel corso di quest’ anno scolastico, stanno conoscendo gli alunni della scuola dell’infanzia di Cittanova (Croazia).

Bambini della scuola dell'infanzia incontrano i bambini della Croazia

Nel contesto scolastico, l’incontro tra culture diverse, anche a distanza, molta distanza, è fondamentale per promuovere la comprensione e il rispetto.

Attraverso questa interazione, gli studenti imparano ad apprezzare le differenti abitudini e a vedere il mondo da prospettive diverse dalle proprie.

Bambini della scuola dell'infanzia incontrano i bambini della Croazia

Grazie a questa esperienza si cerca, inoltre, di stimolare la creatività e l’innovazione, perché si giunga a una fusione di idee e approcci provenienti da tradizioni scolastiche e background culturali differenti.