La biblioteca diffusa dell’IC FERMI

Al primo piano del plesso "G. Fortunato" si accede alla nostra biblioteca

Descrizione

Un porto sicuro per la mente, un rifugio accogliente, un universo di sapere, un laboratorio di idee, un ponte verso il futuro, un invito alla scoperta.

Sono queste le idee alla base della nostra biblioteca scolastica: è un microcosmo di conoscenza, un tesoro prezioso a disposizione di tutti gli studenti. Dalle fiabe illustrate per i più piccoli ai saggi di approfondimento per i più grandi, il patrimonio librario offre una varietà di testi in grado di soddisfare ogni curiosità e interesse. Romanzi avventurosi, gialli mozzafiato, biografie di personaggi illustri, manuali scientifici: c’è solo l’imbarazzo della scelta! La biblioteca non è solo un luogo di studio individuale, ma anche un vivace spazio di condivisione e apprendimento collaborativo. Gli studenti possono lavorare insieme su progetti, svolgere ricerche di gruppo o semplicemente confrontarsi e dibattere sui temi scolastici. La biblioteca diventa così un laboratorio di idee, dove la creatività e la collaborazione sono protagoniste.

La biblioteca scolastica non è solo un luogo di apprendimento, ma anche un ponte verso il futuro. Le competenze di ricerca, lettura e analisi critica sviluppate in biblioteca saranno preziose per gli studenti nel loro percorso di studi e nella loro vita futura. La biblioteca scolastica è un luogo aperto a tutti gli studenti, un invito alla scoperta e all’apprendimento. Che tu sia un appassionato lettore o semplicemente curioso di esplorare nuovi mondi, la biblioteca è pronta ad accoglierti con le sue braccia aperte. La biblioteca scolastica è un luogo magico che aspetta solo di essere esplorato. Non perdere l’occasione di immergerti in un universo di storie, avventure e conoscenze, vieni a trovarci!

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo