La palestra dell’IC Fermi

La palestra attrezzata della nostra scuola presenta ampi spazi utilizzati dalle scuole primaria e secondaria

Descrizione

La palestra della scuola si trova al piano terra, adiacente al cortile principale. È un ambiente ampio e luminoso, con ampie finestre che lasciano entrare la luce naturale. Sul pavimento sono tracciate le linee dei campi di basket e pallavolo e le pareti sono dipinte di un vivace colore verde e bianco.

La palestra è dotata di diverse attrezzature sportive, tra cui:

Canestri da basket: due canestri regolabili in altezza, posizionati alle due estremità del campo.
Spalliere: una spalliera lungo una parete della palestra, utile per esercizi di stretching e di ginnastica.
Tappeti: diversi tappeti di diverse dimensioni e materiali, utilizzati per attività di psicomotricità e di yoga.
Attrezzi vari: palle pallacanestro e mini-basket, pallavolo e mini-volley, corde, coni, bastoni hockey,, cerchi, clavette, corde per saltare, birilli e altri attrezzi per attività di gioco e di fitness.