Certificazione in lingua inglese OTE

Anno scolastico 2023/2024

Attivazione corso per certificazione in lingua inglese Oxford test of English for schools.

dal 5 Febbraio 2024 al 6 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il corso di potenziamento avrà la durata di 25 ore, in lezioni settimanali da 90 e 120 minuti, integrerà le attività curriculari antimeridiane e si terrà in orario pomeridiano presso la sede della secondaria. L’Oxford Test of English è adattivo, in quanto, in un unico test, valuta le quattro abilità comunicative (listening, speaking, reading and writing) per i livelli QCER B2, B1e A2 ed è flessibile, poiché è possibile sostenere sia il test completo che i singoli moduli in qualsiasi combinazione.

Le sessioni d’esame possono essere prenotate con soli 7 giorni d’anticipo e non ci sono date prefissate, per cui gli studenti potranno sostenere l’esame quando si sentiranno pronti a farlo. Infine, i risultati del test ed il Certificate of Proficiency sono disponibili dopo solo 14 giorni.

Il corso sarà tenuto da una docente madrelingua.

Obiettivi

Il corso è finalizzato all’acquisizione di abilità e strategie necessarie nella preparazione per il sostenimento dell’esame Oxford TOE di livello A2/B1 del Quadro Europeo di Riferimento per le lingue.

Partecipanti

Alunni selezionati con bando interno delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado

Oxford University Press e The Language Centre s.r.l.