Consegna certificazioni Oxford test of English

Anno scolastico 2022/2023

Esperienza altamente formativa e che ha prodotto orgoglio e soddisfazione

dal 11 Settembre 2022 al 30 Maggio 2023

Descrizione del progetto

Esperienza altamente formativa e che ha prodotto orgoglio e soddisfazione. Si è concluso martedì 30 maggio 2023 con la cerimonia di consegna delle certificazioni il percorso di studio avviato nel corrente anno scolastico curato dal dipartimento di lingue del nostro istituto. Dopo un breve corso di potenziamento svoltosi al pomeriggio con il tutoraggio della prof.ssa Spagnuolo e l’intervento del docente madrelingua Mikell Anderson, gli studenti delle classi seconde e terze si sono sottoposti a una tipologia d’esame completamente “computer based”. Le 4 abilità di parlato, ascolto, scrittura e lettura sono state valutate dall’Oxford test of English contestualmente per tre livelli di competenza linguistica differenti (da A2 a B2) secondo una procedura adattiva che ha consentito a ciascuno studente, in sole due ore, di esprimersi al meglio, senza alcuna forma di stress, e di conseguire al termine una certificazione già spendibile nelle maggiori università italiane ed europee.

4 abilità di parlato, ascolto, scrittura e lettura.