Mission to STE(A)M

Introduzione al coding dedicato ai ragazzi delle classi terze.

dal 10 Novembre 2023 al 1 Dicembre 2023

Obiettivi

Il progetto propone attività laboratoriali svolte nel pomeriggio per una durata di 4 ore con le seguenti tematiche: programmazione a blocchi, costruzione di robot educativi con Lego Education, utilizzo della piattaforma Tinkercad, stampa 3D.

La missione è chiara e fortemente valida: stimolare la logica e il pensiero computazionale con creatività e curiosità attraverso discipline STEAM. Science, Technology, Engineering, Art e Mathematics dialogano tra loro in un continuo scambio interdisciplinare che allena le menti al pensiero critico e creativo, alla manualità e al problem solving contribuendo a far emergere i talenti e a preparare gli studenti al mondo del futuro in modo più consapevole e sicuro.

Alunni delle classi terze della scuola secondaria su base volontaria

Stampa 3d e robot didattici