Progetto “Abitare il paese”

Anno scolastico 2022/2023

Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito ad “Abitare il paese – La cultura della domanda"

dal 11 Settembre 2022 al 15 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito ad “Abitare il paese – La cultura della domanda”, il progetto promosso dal CNAPPC in collaborazione con la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi, arrivato alla sua quinta edizione. Gli alunni coinvolti sono stati quelli delle classi Seconde della Scuola Secondaria di 1° grado che già lo scorso anno avevano elaborato un vero e proprio progetto preliminare di parco urbano per la rivalutazione delle aree dismesse prospicienti il nostro Istituto. Quest’anno, nutrendo ed evolvendo quanto realizzato fino ad ora, gli alunni si sono cimentati nel design di elementi di arredo urbano ad energia rinnovabile che costituiscono parte integrante del progetto dello scorso anno.

Un’altra gran bella esperienza per i nostri alunni, che li rende cittadini attivi e partecipi della comunità urbana.

Le attività continueranno a settembre con nuove idee e collaborazioni.

Rivalutazione delle aree dismesse prospicienti il nostro Istituto;

design di elementi di arredo urbano ad energia rinnovabile

Classi seconde Scuola Secondaria di 1° grado