Progetto Erasmus+ SPORT.BAS (KA120)

Anno scolastico 2023/2024

Seminario di formazione e condivisione di buone pratiche, intitolato “30 minuti di attività fisica nella scuola Primaria”.

Progetto Realizzato

dal 25 Gennaio 2024 al 26 Gennaio 2024

Obiettivi

Il processo di internazionalizzazione dell'I.C. "E. Fermi" di Matera è ormai " en plein essor"! La bellissima aula magna del nostro istituto ha accolto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 gennaio, due giornate di formazione particolarmente intense, organizzate nell’ambito delle attività di collaborazione tra l’USR per la Basilicata e l’Académie di Créteil (Francia) e incentrate, nell’anno scolastico in corso, sulla tematica dello sport in occasione dello svolgimento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 sul territorio dell’Académie di Créteil. Numerose le presenze degli insegnanti, provenienti da tutti gli istituti della provincia di Matera e sensibili alle tematiche dell'attività fisica a scuola come promotrice del benessere psico-fisico degli alunni. Madrina dell'evento, Madame Virigine Collin, Conseillère pédagogique départementale en EPS / Référente du dispositif 30 minutes APQ e preziosa la presenza del prof. G. Martoccia, Presidente dell'Alliance Française di Basilicata e della Dott.ssa R. Cancelliere, Dirigente dell'Ufficio Scolastico A.T. di Matera.

Partecipanti

Docenti della scuola primaria appartenenti alle scuole della provincia di Matera

Ufficio Scolastico Regionale della Basilicata e l’Académie di Créteil (Francia)