Scuola dell’Infanzia – Plesso Cosenza – Giornata dei calzini spaiati

“Solo se riusciremo a vedere l'universo come un tutt'uno ..., cominceremo a capire chi siamo e come stiamo".

Utente Maria Natale

da Maria Natale

La scuola sente forte la necessità di rimarcare alcuni fondamentali principi, oggi più che mai minati da guerre e intolleranze, e di condividerli al di fuori delle sue mura.

Attività realizzate dai bambini della scuola dell'infanzia per la "Giornata dei calzini spaiati"

Uscita dei bambini della scuola dell'infanzia.

L’iniziativa parte, in maniera capovolta, dai più piccoli, messaggeri, oggi, dell’importanza della diversità. Hanno consegnato omaggi sul tema alle attività commerciali vicine che si sono fatte portavoce esponendo l’omaggio in vetrina per ricordare a tutti l’esclusività e la specialità della persona umana.

Consegna ai negozianti del quartiere dei lavori realizzati dai bambini della scuola dell'infanzia per la "Giornata dei calzini spaiati".

Si ringraziano i titolari delle attività commerciali e di servizio del quartiere per aver accolto con infinita tenerezza i nostri alunni.