Open Day presso Scuola primaria

Allacciate le cinture…destinazione primaria! Passaporto alla mano e si viaggia.

Utente Domenico Contini

da Domenico Contini

Allacciate le cinture…destinazione primaria!
Passaporto alla mano e si viaggia. Così i bambini hanno iniziato in parte quella fantastica avventura che è la scuola primaria. I nostri piccoli esploratori hanno visitato con le loro guide più fedeli, i genitori, quella che potrebbe essere la loro “navicella” per i prossimi 5 anni. Perché scuola, d’altronde, significa anche fornire i mezzi per andare lontano e raggiungere così le stelle. In un’atmosfera elettrizzante, tra i colori vivaci delle decorazioni che adornavano i corridoi e volti sorridenti, i bambini hanno potuto già pregustare i prossimi anni a venire. Un pomeriggio speso tra laboratori in regni remoti, colorati e fantastici: quelli dei numeri, della programmazione, delle maschere, della lettura di albi, dello sport e dei canti in inglese. E se un piccolo passo per l’uomo non è che un grande passo per l’umanità, ogni piccolo passo compiuto dai bimbi lungo questo percorso, guidato sapientemente dal corpo docente, è stato coronato dal raggiungimento di obiettivi che, insieme, hanno portato al completamento del proprio passaporto per la tanto ambita coppa finale. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza. L’entusiasmo dei bambini, la dedizione degli insegnanti e il supporto dei genitori hanno reso questo Open Day un successo straordinario. Non vediamo l’ora di crescere insieme in questa grande avventura educativa. I nostri bagagli sono pronti; abbiamo messo solo il necessario: dedizione, competenza, esperienza, passione, pazienza e amore per il nostro lavoro. Pronti per il viaggio insieme?